Una nuova frontiera dell’epilazione è rappresentata dal trattamento laser a diodo di ultima generazione. Si tratta di una tecnica innovativa che consente di ottenere risultati ancora più duraturi nel tempo. Tra l’altro, può essere utilizzare in tutte le parti del corpo partendo dal viso fino alle ascelle. Stiamo parlando del laser a diodo 808 nm.

Trattamento laser a diodo 808 nm per una depilazione perfetta e duratura

Il problema della depilazione permanente riguarda non solo le donne ma anche gli uomini che vogliono eliminare definitivamente della peluria poco gradita. Grazie ai tanti passi avanti fatti negli ultimi, oggi può fruire di un trattamento che ti permette di ottenere risultati soddisfacenti in poche sedute. Nello specifico si tratta del trattamento laser a diodo 808 nm.

Rispetto ad altre tecniche similari c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la lunghezza d’onda che è pari a 808 nm. Richiede pochissimo tempo e soprattutto è indolore, salvo una sorta di leggero pizzicore che nulla ha a che vedere con i disagi di altri approcci. A conferma della sua efficacia, un recente studio ha permesso di constatare come si riesca ad eliminare circa l’80% dei peli. Sono numeri importanti e soddisfacenti soprattutto se si considera che il restante 20% è composto da peluria sottilissima praticamente non visibile ad occhio umano. In aggiunta, i follicoli di questi peli restano presenti ma non sono più attivi per un lungo lasso temporale per cui non ci sarà il fenomeno di ricrescita.

Come funziona la depilazione con laser a diodo 808 nm

La principale differenza di questa nuova tecnica sta nella lunghezza d’onda, permettendo maggiore efficace e tanti vantaggi. Le caratteristiche di questo approccio sono peraltro ideale nel caso in cui tu voglia sottoporti ad una seduta di depilazione permanente. Il motivo è piuttosto semplice e dovuto essenzialmente alla sua straordinaria capacità di saper agire sulla melanina dei peli senza comportare danni e controindicazione per la cute. In particolare si utilizza un dispositivo che permette di emettere un raggio di luce rossa della lunghezza d’onda pari a 808 nm che ha la capacità di attraversare la cute e di poter essere assorbito in maniera funzionale dal pigmento presente nei vari bulbi piliferi. Questo fenomeno fisico viene conosciuto in gergo come fototermolisi selettiva. Viene definita selettiva perché riesce ad operare correttamente soltanto sul pigmento del bulbo senza avere alcun effetto per la cute. Quando il raggio di luce rossa emesso dalla dispositivo colpisce il pigmento, si attiva un’azione di trasformazione della luce in energia termica e quindi calore, il che rende inattivi i follicoli piliferi. Effettuando questo genere di trattamento per diverse sedute, il numero necessario dipende dalle caratteristiche della pelle e del corpo, si può anche ridurre il tempo di capacità di rigenerazione degli stessi peli. Le sedute necessarie per ottenere questo risultato possono variare in maniera considerevole da soggetto a soggetto, ma in media si va da un minimo di 5 sedute fino ad un massimo di 12 sedute per ottenere risultati soddisfacenti in linea con le tue aspettative.

Per quali parti del corpo è utile il laser a diodo 808 nm

Il trattamento con laser a diodo 808 nm può essere effettuato per diverse parti del viso e del corpo. Questo è possibile perché non provi dolore e soprattutto c’è questa ottimale azione selettiva che non comporta problematiche di alcun genere per la pelle. In particolare, sul viso può essere effettuato nella zona delle basette, del mento oppure anche per eliminare i tanto odiati baffetti. Per quanto riguarda il resto del corpo, il trattamento può essere effettuato anche in zone particolarmente delicate come l’inguine e le ascelle e soprattutto sulle gambe, le cosce, i glutei, braccia e la pancia. A prescindere dalla zona, il risultato saranno sempre ottimali. Per quanto riguarda la periodicità delle sedute, nei primi trattamenti occorre una cadenza mensile mentre in seguito si può oscillare tra i 45 e i 60 giorni.

Come viene effettuata la seduta con laser a diodo 808 nm

La seduta per un trattamento con laser a diodo 808 nm è una procedura specifica grazie alla quale si possono evitare problematiche ed ottenere massima efficacia. I preparativi della zona da trattare prevedono una detersione accurata e soprattutto la copertura con l’utilizzo della matita bianca dei nei, delle macchie scure e dei tatuaggi. In seguito bisognerà indossare gli occhiali protettivi per essere al riparo dalle immissioni laser e quindi applicare uno specifico gel sulla parte oggetto del trattamento. A questo punto si prende il manipolo e lo si avvolge con della pellicola trasparente per poi passarlo direttamente sulla zona con dei movimenti rotatori delicati e precisi. Alla fine della seduta, che è molto rapida, si andrà a rimuovere il gel e si utilizzerà un prodotto lenitivo sulla pelle trattata in maniera tale da proteggerla e prevenire arrossamenti e fastidi di qualsiasi tipologia.

I due centri della Nuova Vita Estetica ti offrono la possibilità di fare sedute di epilazione laser a diodo 808 nm a prezzi speciali. Oggi trovi presso i nostri trovi la seduta total total body laser a diodo 808 nm a soli € 59,00 anzichè € 290,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.