Tattamenti

Epilazione a caldo, con filo arabo e brasiliana

Ceretta

La ceretta è un metodo di depilazione molto comune. Utile alternativa a seccanti e quotidiane operazioni depilatorie con il rasoio, può tuttavia risultare dolorosa ed irritante, specie quando i peli da asportare sono folti e numerosi.
Il grosso vantaggio della ceretta è di assicurare un risultato duraturo: in media, grazie all’allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due – quattro settimane. Dopo l’asportazione, però, non tutti i peli ricrescono con la medesima velocità, alcuni impiegheranno più tempo, mentre altri si noteranno già dopo pochi giorni. In ogni caso, dal momento che solo pochi follicoli vengono asportati dallo strappo, la ceretta non assicura grossi miglioramenti del colore, della consistenza o della densità pilifera; buoni risultati si possono comunque ottenere nel lungo periodo. In genere, quella eseguita nei saloni di bellezza assicura un risultato migliore, grazie all’abilità dell’estetista e all’utilizzo di prodotti professionali.

Ceretta a caldo

La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Secondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per solubilizzarla e renderne più agevole la spalmatura, che deve sempre avvenire lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi; la cera verrà quindi asportata manualmente, applicando su di essa delle apposite strisce e strappandole con movimento energico nella direzione opposta alla crescita dei peli. Se ben eseguita, l’operazione lascia pressoché glabra la cute sottostante.
La cera che rimane attaccata alla pelle deve essere asportata applicando un apposito detergente oleoso, utile anche per il suo effetto emolliente.
Si raccomanda molta cautela durante il riscaldamento della cera, temperature troppo elevate provocherebbero forti irritazioni, cicatrici e scottature al momento dell’applicazione. La temperatura di fusione varia da prodotto a prodotto (in genere si attesta intorno ai 50°C); per questo motivo è importante fare riferimento alle istruzioni riportate sulla confezione.

Depilazione Brasiliana

Conoscete l’epilazione brasiliana? È una tecnica che dal Brasile sta ormai conquistando il mondo e che finalmente arriva anche in Italia grazie a PELABLES
Non ci riferiamo (solo) all’epilazione intima integrale, ma alla tecnica total body made in Brazil, ormai vero must della guerra ai peli superflui. Un trattamento efficace, non traumatico e molto rapido: in un unico strappo (avete capito bene, uno!), via tutto, senza male e senza fatica!

Filo orientale

La depilazione con il filo orientale (da non confondere con la ceretta orientale) è una modalità di depilazione assolutamente naturale e nata nell’ antico Oriente, che ha ancora molto da suggerirci in fatto di bellezza femminile.

Ebbene, il filo orientale non è altro che un semplice e delicatissimo filo di cotone.

Ovviamente la tecnica del filo orientale è molto facile da porre in atto per una donna proveniente dalla cultura e dalle tradizioni dello splendido Oriente e potrai ritrovarla presso il nostro centro estetico.

La dolce vita ripropone questa tecnica di depilazione figlia della saggezza di donne di altre terre, inserendola in un contesto moderno e rilassante.  Il filo di cotone è in grado di estirpare il pelo dalla radice nel modo corretto e questo consente di non doversi ritrovare alle prese con peli inspessiti e ancora più indomabili di prima.

Solarium

Solarium

La Nuova Vita Estetica è una struttura dedicata alla cura del proprio corpo e per questo motivo, da noi, troverai attrezzature all’avanguardia per quanto riguarda l’abbronzatura del corpo.

Lettino abbronzante Black Power di Ergoline, avrai inoltre la possibilità di utlizzare l’innovativa tecnica di abbronzatura spray allo zucchero di canna e l’aloe di Eurosun.

Potrai usufruirne con singoli acquisti o risparmiare preferendo la sottoscrizione di un abbonamento.

Non avrai che l’imbarazzo della scelta

Ultrasuoni

Ultrasuoni

Ultrasuoni Genesi

Il Centro Estetico Specializzato La Nuova Vita Estetica ha scelto di dotarsi di Genesi come apparecchiatura per gli ultrasuomi.

Genesi è una apparecchiatura straordinaria che tramite l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza permette, in poche sedute, una riduzione del tessuto adiposo localizzato e della cellulite, senza alcun tipo di intervento chirurgico, in modo assolutamente indolore.

Gli ultrasuoni a bassa frequenza agiscono selettivamente sul tessuto adiposo, hanno principalmente un’azione lipolitica, ma migliorano notevolmente anche la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il tono e l’elasticità del tessuto cutaneo, con riduzioni del fenomeno della pelle a “buccia d’arancia”.

I trattamenti che potrai effettuare presso la nostra struttura sono:

  • Trattamento anti-cellulite
  • Trattamento contro le adiposità localizzate
  • Stimolazione e miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • Miglioramento del tono e dell’elasticità del tessuto cutaneo

Vi aspettiamo per scegliere questo strumento di estetica all’avanguardia con i tempi, sia come singola seduta che in promozione con i pacchetti.

Depilazione Laser

Depilazione laser

NUOVA FRONTIERA DELL’EPILAZIONE

ll laser a diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Ricostruzione unghie e Smalto

Ricostruzione unghie mani e piedi

Una vasta gamma di servizi studiati per la cura di mani e piedi effettuati con attrezzature rigorosamente sterilizzate e prodotti privi di sostanze tossiche.
Scegli la bellezza in tutta sicurezza!

Ricostruzione unghie in acrilico

La ricostruzione unghie in acrilico non è altro che una metodologia differente per ricostruire o effettuare una copertura su unghia naturale che differisce dal gel per una serie di caratteristiche peculiari:

L’acrilico è un prodotto decisamente più resistente: ha infatti una maggior resistenza a urti e traumi e risulta quindi perfetto per chi desidera avere unghie belle e curate nonostante siano sottoposte a stress quotidiano caratterizzato da lavori domestici, contatto con detersivi o prodotti chimici, mani spesso in acqua e via discorrendo
L’acrilico non necessita di polimerizzazione: essendo un prodotto in polvere che va a reagire con un liquido (di questo ne parleremo a breve), non necessita di lampada led o UV per polimerizzare, ma asciuga e si solidifica semplicemente a contatto con l’aria.
L’acrilico è molto più versatile: rispetto al gel è lavorabile con maggior facilità e consente la realizzazione di strutture ungueali particolarmente complesse, articolate ed artistiche, basti pensare che nelle gare e per le esposizioni viene impiegato solitamente solo quello.

Questo tipo di ricostruzione è consigliata ed indicata soprattutto per ripristinare un normale letto ungueale, ed eventualmente allungarlo su persone colpite da onicofagia grave, o che a causa di traumi legati alle unghie, non riscontrano una crescita normale o uniforme dell’unghia stessa, che presenta solchi o avvallamenti marcati e decisamente antiestetici o ancora eventuali anomalie.

Extension Ciglia

Extension Ciglia

Il metodo one to one è un Extension ciglia caratterizzata dall’applicazione di ciglia in fibre sintetiche sovrapposte una ad una (one to one) alle ciglia naturali dei tuoi occhi. Speciali colle leggerissime, completamente ipoallergeniche e inodori, consentono di far aderire perfettamente la ciglia naturale con quella sintetica, consentendo una perfetta estensione di tutte le ciglia sulla palpebra ciliare.

Il vero Metodo “one to one” (1:1) si caratterizza per la meticolosa separazione di ogni singola ciglia naturale della palpebra per consentire la posa di una nuova ciglia, più curva e più lunga rispetto alle proprie. Il corretto metodo 1:1 non incolla neanche 2 ciglia naturali insieme.

L’effetto che deriva dal metodo one to one è assolutamente naturale e allo stesso tempo estremamente glamour poiché segue il disegno delle ciglia del tuo occhio valorizzando genuinamente la sua importanza e quindi quella del tuo sguardo.

Ritocco Extension ciglia

Il ritocco effettuato sulle ciglia consiste nell’attaccare delle ciglia artificiali a quelle naturali. Esse vengono attaccate con una colla apposita, una per una, per rendere lo sguardo più profondo, intenso e, perciò, irresistibile. In particolare, ve ne sono di diverse misure e curvature, in questo modo, è possibile ottenere effetti personali e fantasiosi.

Tra quelli più in voga, comunque, v’è l’effetto sguardo da gatta, che si distingue per la forma più allungata dell’occhio. A tal proposito, questo risultato è ottenuto attaccando ciglia più lunghe all’esterno dell’occhio e più corte all’interno. Ad ogni modo, l’extension per ciglia è un’operazione che richiede tanta precisione e pazienza che solo gli specialisti del settore hanno.

operazione di ritocco extension ciglia

Secondo un calcolo approssimativo, il numero delle ciglia che vengono applicate durante questa operazione si aggira intorno alle 70 a 120 ciglia per occhio, tutto dipende dalla grandezza dell’occhio. Com’è ovvio, tutte le estensioni sono attaccate alle ciglia naturali con una colla appositamente ideata e testata così da non dare fenomeni allergici.

Per ciò che concerne, invece, la durata e il mantenimento dell’extension, si aggirano intorno alle due – quattro settimane, e non è dettata dalla colla che è permanente, ma dal ciclo di vita che caratterizza le proprie ciglia. In altre parole, l’estensione per dura fino a quando non cade il vero ciglio a cui, ovviamente, è stata attaccata.

Al di là di questo, comunque, la caduta delle estensioni è molto graduale per cui è scongiurata l’eventualità che si possano venire a creare dei buchi. Tra l’altro, una volta effettuata la prima applicazione, di solito, è operato un ritocco trascorse le due – tre settimane. Questo ritocco si propone lo scopo di riempire i punti in cui le ciglia “vere” risultano cadute. È in questo modo, dunque, che si protrae nel tempo l’effetto inziale.

Nelle foto potrete vedere il risultato ottenuto dopo il trattamento.
Vi aspettiamo

Make-up

Make-up

Truccarsi è un modo per volersi bene, piacere agli altri e sopratutto a se stessi. Il make up viene studiato per essere totalmente complice del fascino femminile, rispettando la persona nella sua fisicità e nelle sua anima – il make up evolve e diventa trattamento di bellezza e benessere globale. Il maquillage ideale non solo per valorizzare la fisionomia del volto, ma per prendersi cura della pelle, ne abbiamo bisogno per nascondere le imperfezioni, per ravvivare lo sguardo stanco e per combattere i segni del tempo. Vengono scelti prodotti per il make up più adatti al nostro tipo di pelle o sulle nuance che sposano meglio le tonalità dei nostri capelli e degli occhi, per valorizzare al meglio il viso creando maquillage ideali per qualsiasi occasione, dal giorno più’ importante della vita di qualsiasi donna ( trucco sposa ), per occasioni particolari ( trucco giorno – trucco sera ) o per trucco- creativo- teatrale ( halloween- carnevale ).

Trucco per eventi

Trucco per eventi

Il Centro Estetico Specializzato La Nuova Vita, di via Ottone Fattiboni 114, offre un servizio molto importante per il tuo giorno speciale.

Presso il nostro centro troverai personale altamente qualificato che ti truccherà per i tuoi eventi, per le tue feste, per il giorno più importante della tua vita.

Nessun’altro  maquillage della vostra vita resterà documentato come quello del gran giorno e noi ti aiuteremo a renderlo indimenticabile.

Essere splendide è un lavoro da esperti, e noi realizzeremo il look su misura per te.

Faremo delle prove insieme fino al raggiungimento dell’obbiettivo desiderato!

Ti aspettiamo

Micropigmentazione

Micropigmentazione

La micropigmentazione o trucco permanente è un trattamento simile al tatuaggio, consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione assai meno invasive, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.

La micropigmentazione consente di:

– modificare, ridefinire e quindi abbellire e valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale;
– eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici. Anche in questo caso i risultati sono davvero sorprendenti. Al giorno d’oggi il truccopermanente o semipermanente ha raggiunto livelli di realismo tali da far dimenticare i primissimi lavori in cui si notava un tatuaggio alle sopracciglia del tutto innaturale. Oggi il trucco c’è ma non si vede.

Trattamento viso

Fotoringiovamento con luce pulsata

Il fotoringiovamento con luce pulsata risolve questi problemi. È un trattamento, non invasivo, efficace sulle macchie dell’età, le rughe sottili, i capillari del volto, l’acne e la couperose e permette un miglioramento della consistenza cutanea e della dilatazione dei pori senza accusare alcun effetto collaterale, anzi il trattamento lascia un aspetto giovanile. E’ meno invasiva della luce laser e agisce in maggior profondità senza danneggiare gli strati più superficiali della pelle.

La luce pulsata utilizzata per capillari e macchie del viso crea un’alta temperatura da distruggere gli inestetismi senza creare danni ai tessuti sani. La procedura è applicabile anche ad aree extrafacciali, come collo, torace, mani e braccia.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. Viene applicata anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle cauati dalla cellulite.

L’utilizzo della radiofrequenza in campo estetico rappresenta una grande opportunità per l’operatore estetico qualificato: è in costante aumento infatti la richiesta di trattamenti di ringiovanimento cutaneo soprattutto della zona del viso, del collo e del decoltè e dell’addome, assicura grandi risultati nella tonificazione tessutale, nel trattamento delle rughe, nella riduzione delle zone colpite dall’inestetismo della cellulite e nel processo di snellimento.

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei. Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata.

Tramite il richiamo ematico e la riattivazione del sistema linfatico, le cellule adipose sono stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ristabilendo il giusto equilibrio. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

Pulizia del viso

Una pulizia del viso estetista è uno dei modi migliori per prendersi cura della propria pelle, soprattutto quando ci si rivolge ad un esperto, una competente estetista.

Pulisce il viso, esfolia e nutre la pelle, schiarisce e mantiene ben idratata la carnagione e può aiutare la vostra pelle a mantenere un aspetto più giovane.

Una pulizia del viso è il secondo più popolare trattamento termale dopo il massaggio.

Trattamento corpo

Hot stone massage

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio Ayurvedico, è un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l’armonia spirituale.

Parte integrante della medicina Ayurvedica, un’antica tradizione indiana, il massaggio Ayurvedico si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell’organismo, generando benessere fisico e mentale.

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Termarium

Termarium

Mantieni il tuo corpo bello e in forma! La SPA offre differenti percorsi, tutti dedicati alla sublimazione dei sensi, per rigenerare la mente e risvegliare il corpo , scoprendo una rinnovata armonia interiore: essere in armonia con il proprio corpo e il proprio spirito aiuta a vivere meglio ogni giorno.

Sauna

La zona benessere si compone di una sauna finlandese in legno di tiglio, di un accogliente lettino ad acqua con fibre ottiche per la cromoterapia. Una zona relax con comode chaise longue e tisaneria, un percorso sensoriale e rilassante che ti farà staccare completamente dal caos della città.