Epilazione a caldo, con filo arabo e brasiliana

Ceretta

La ceretta è un metodo di depilazione molto comune. Utile alternativa a seccanti e quotidiane operazioni depilatorie con il rasoio, può tuttavia risultare dolorosa ed irritante, specie quando i peli da asportare sono folti e numerosi.
Il grosso vantaggio della ceretta è di assicurare un risultato duraturo: in media, grazie all’allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due – quattro settimane. Dopo l’asportazione, però, non tutti i peli ricrescono con la medesima velocità, alcuni impiegheranno più tempo, mentre altri si noteranno già dopo pochi giorni. In ogni caso, dal momento che solo pochi follicoli vengono asportati dallo strappo, la ceretta non assicura grossi miglioramenti del colore, della consistenza o della densità pilifera; buoni risultati si possono comunque ottenere nel lungo periodo. In genere, quella eseguita nei saloni di bellezza assicura un risultato migliore, grazie all’abilità dell’estetista e all’utilizzo di prodotti professionali.

Ceretta a caldo

La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Secondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per solubilizzarla e renderne più agevole la spalmatura, che deve sempre avvenire lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi; la cera verrà quindi asportata manualmente, applicando su di essa delle apposite strisce e strappandole con movimento energico nella direzione opposta alla crescita dei peli. Se ben eseguita, l’operazione lascia pressoché glabra la cute sottostante.
La cera che rimane attaccata alla pelle deve essere asportata applicando un apposito detergente oleoso, utile anche per il suo effetto emolliente.
Si raccomanda molta cautela durante il riscaldamento della cera, temperature troppo elevate provocherebbero forti irritazioni, cicatrici e scottature al momento dell’applicazione. La temperatura di fusione varia da prodotto a prodotto (in genere si attesta intorno ai 50°C); per questo motivo è importante fare riferimento alle istruzioni riportate sulla confezione.

Depilazione Brasiliana

Conoscete l’epilazione brasiliana? È una tecnica che dal Brasile sta ormai conquistando il mondo e che finalmente arriva anche in Italia grazie a PELABLES
Non ci riferiamo (solo) all’epilazione intima integrale, ma alla tecnica total body made in Brazil, ormai vero must della guerra ai peli superflui. Un trattamento efficace, non traumatico e molto rapido: in un unico strappo (avete capito bene, uno!), via tutto, senza male e senza fatica!

Filo orientale

La depilazione con il filo orientale (da non confondere con la ceretta orientale) è una modalità di depilazione assolutamente naturale e nata nell’ antico Oriente, che ha ancora molto da suggerirci in fatto di bellezza femminile.

Ebbene, il filo orientale non è altro che un semplice e delicatissimo filo di cotone.

Ovviamente la tecnica del filo orientale è molto facile da porre in atto per una donna proveniente dalla cultura e dalle tradizioni dello splendido Oriente e potrai ritrovarla presso il nostro centro estetico.

La dolce vita ripropone questa tecnica di depilazione figlia della saggezza di donne di altre terre, inserendola in un contesto moderno e rilassante.  Il filo di cotone è in grado di estirpare il pelo dalla radice nel modo corretto e questo consente di non doversi ritrovare alle prese con peli inspessiti e ancora più indomabili di prima.

Contatti

Seguici su Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

La Nuova Vita Estetica